Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2011

Il presidente della Provincia, Cosimo Sibilia, a seguito dei lavori del Consiglio provinciale di venerdì scorso sulla questione rifiuti, intende ringraziare l’intera assemblea consiliare:


Ancora una volta il Consiglio provinciale ha dimostrato grande senso di responsabilità su argomenti importanti e delicati, come quello relativo alla gestione del ciclo dei rifiuti. Colgo l’occasione per ringraziare i consiglieri di opposizione e di maggioranza. Allo schieramento che mi supporta nel governo dell’Irpinia l’elogio per la compattezza e l’unità d’intenti sull’obiettivo principale, seppure nel rispetto delle peculiarità valutative. Ognuno, per la propria parte, è stato attore protagonista della costruzione di un processo condiviso per la tutela del territorio irpino. Senza distinzione, dunque, l’apprezzamento all’Udc, Adc, Mpa, Noi Sud, Popolari-Udeur e Pdl, per il profondo senso civico e politico palesato nell’approccio alla questione.
Questi i presupposti politici per il raggiungimento di un risultato istituzionale che ci rende ancora più coesi.

Ritengo opportuno, inoltre, far chiarezza sull’accaduto in sede di approvazione del documento votato all’unanimità nella seduta del Consiglio provinciale di venerdì scorso. Ribadisco, anche dopo una consultazione – seppure non ve ne fosse bisogno - con il Segretario Generale dell’Ente, che è stato votato il documento letto dal Presidente del Consiglio all’Assemblea. Ogni altra aggiunta o allegato è frutto di dichiarazioni di singoli gruppi e tale resta”.