Cerca nel blog

sabato 23 aprile 2011

“Bambini senza sbarre”

“Bambini senza sbarre”, è il titolo del convegno organizzato dal Coordinamento provinciale del Partito democratico, per giovedì 28 aprile presso la Chiesa del  Carmine di Avellino, a partire dalle ore 17.00. Un’occasione di confronto sul disegno di legge numero 2568 “Tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori”, sul quale, in sede di approvazione al Senato, il Partito democratico, per voce del Senatore Enzo De Luca, ha avanzato, seppur in un’ottica costruttiva, più di un’osservazione.
Vero architetto dell’iniziativa, il Presidente del Pd irpino, Carmine De Blasio, che ha fortemente voluto inserire quest’occasione di riflessione su di un tema colpevolmente tenuto ai margini dell’agenda politica ed istituzionale, nell’ambito della campagna di confronto avviata da via Tagliamento su tutto il territorio provinciale. 
All’introduzione del Presidente De Blasio, seguiranno i saluti del segretario provinciale del Pd, Caterina Lengua, e quelli del sindaco di Avellino Pino Galasso.
Il dibattito proseguirà con gli interventi di Carlo Mele (Caritas Diocesana di Avellino), e di Gustavo Imbellone (Associazione “A Roma, insieme”).  Di qui, prenderà la parola la dottoressa Maria Cristina Calle, psicoterapeuta, consigliere onorario Corte d’Appello minori e famiglia presso il Tribunale di Milano.
Le conclusioni, saranno affidate al Senatore democratico, Enzo De Luca.