In amore vince chi fugge? Le tattiche più usate per conquistare un uomo sono tante, ma funzionano davvero? Se dopo esserti finta, indifesa o spavalda non ha i ottenuto nessun risultato forse è il caso di leggere qui.
Incatenare un uomo al proprio cuore e fare in modo che non scappi, non perché non riesca a progettare vie di fuga efficaci ma perché restare lì con voi gli sembra il migliore dei mondi possibili, è un obbiettivo altamente desiderabile da molte donne. Consapevoli della vostra meta avete portato avanti tattiche degne di uno stratega, mentre il banco di prova è stato la vita stessa, con il fallimento in agguato in ogni angolo. Ma forse è la fine di tanto stress. Per conquistare un uomo con successo si può cominciare smentendo alcuni pericolosi falsi miti in tema di corteggiamento.
Atteggiamento morbido; va bene che lui vi piace e nell’esaltazione provocata dal sentimento tendete a interpretare ogni vacillamento come una sconfitta e ogni piccolo successo come un trionfo. Ma con questo atteggiamento rischiate di prendere sonori abbagli e soprattutto di sembrare delle vere psicopatiche. Quindi quando state conoscendo un uomo che vi piace contate fino a tre prima di giungere ad interpretazioni definitive sul suo atteggiamento in un senso o nell’altro. Ci vuole tempo per conoscersi e far nascere nell’altro il desiderio di scoperta.
Ostentare sicurezza e fare la prima mossa; gli uomini sbandierano continuamente il manifesto della donna intraprendente come chiave di conquista maschile, poi quando trovano davanti a loro una donna sicura fanno marcia indietro. Quindi almeno per i primi tempi non mostratevi troppo convinte e lasciate a lui l’illusione di condurre il gioco. Si sentirà più libero e capace di essere se stesso. Scappare, negarsi e tutte le declinazioni comportamentali dell’assenza; non rispondere ai messaggi, mostrarsi sempre impegnate, rifiutare gli inviti, l’armamentario della donna che fugge è molto ampio. A questo proposito, solo una piccola considerazione; un atteggiamento del genere ha senso solamente se venite inseguite. Quindi prima di lanciarvi in una simpatico scatto in avanti, premuratevi di voltarvi discretamente per vedere se il vostro amato vi corre dietro.
Linguaggio del corpo; sicuramente il corpo parla, ma è vero anche che può essere il segno evidente di una menzogna. Per cui non fossilizzatevi troppo sulle posture giuste, rischiereste di mostrarvi rigide e innaturali. Quindi se le gambe accavallate non fanno proprio parte del vostro modo di atteggiare il corpo, lasciate perdere e puntate su un ‘ever green’ più naturale; il sorriso!