
Il laboratorio teatrale de “La Casa sulla Roccia” ormai inserito a pieno titolo nelle attività della Comunità Terapeutica, è per i ragazzi di “Villa Dora” uno strumento educativo di espressione del sé e di incontro con l’altro; uno strumento che immancabilamente continua a produrre i suoi frutti anche nel campo della prevenzione rivolta al territorio.
“Lavi(s)tacieca” è una storia di oggi, una favola amara che racconta, di un “piccolo popolo, di un piccolo paese, governato da un grande RE”. La popolazione del piccolo mondo ormai "cieca" non riesce e non vuole vedere; diventa marionetta, schiava di un sistema corrotto, deformato, degenerato, senza rispetto, senza affetto, senza occhi. Ed attratta sempre più dal denaro, dall'apparire, dall'affermazione di sé, si dimentica di un'altra parte del mondo, non riuscendo più a cogliere la bellezza di un fiore che sboccia, la gioia di un sorriso negli occhi, la meraviglia di un bambino che gioca, l’amore per un cucciolo che cresce, la “passione” di una penna che scrive, l’ebbrezza del profumo di una primavera che arriva.
I ragazzi di “Villa Dora” vi aspettano Sabato 16 Aprile 2011, presso l’Hotel de la Ville in Via Palatucci 20 ad Avellino.