Forse gli uomini sono bugiardi e vigliacchi però anche noi donne siamo un po' troppo credulone. Ecco 5 frasi che gli uomini dicono spesso e che nascondono ciò che pensano realmente.
'Amore sei troppo per me, ti lascio'. Eccolo lì l'uomo piccolo e impotente che scarica ogni responsabilità sull'altra persona. E' vero che è lui ad essere in difficoltà ma questa frase nasconde spesso più che un riconoscimento di valore sproporzionato dell'altra persona in confronto al proprio, l'insicurezza e la scarsa volontà di cambiare, sacrificarsi per l'altro e mettersi in discussione. Quando dice sei troppo, in realtà dichiara di non essere abbastanza, ma non perché è una vittima, semplicemente non ha la voglia o il coraggio di rischiare e migliorarsi.
'Non c'è bisogno che mi controlli il telefono, è una questione di fiducia'. Frase insidiosa, è vero che se avete qualche sospetto che vi nasconda qualcosa dovete fidarvi e non trasformarvi in un controllore. Ma se non ha niente da nascondere perché non mostrarvi il telefonino e farvi stare tranquille? Poi potrà sempre far pesare in futuro il gesto di scarsa fiducia nei suoi confronti, quindi perché non rassicurarvi? In fondo non gli costa nulla!
'Ho paura di legarmi'. Questa è una delle bugie più usate. Paura di affezionarsi e lanciarsi in un rapporto. Gli uomini fifoni sono quelli che, dopo averti mollato con questa scusa, si lanciano in storie impossibili con partner dell'altra parte del mondo e mollano te alla prima difficoltà. Diciamo che non è l'uomo perfetto per te, la paura scompare di fronte al sentimento, se così non succede allora è meglio non chiamarla con questo nome.
'No amore non sei ingrassata, assolutamente'. Mettetela come volete ma davanti alla fatidica domanda, 'sono ingrassata?' è impossibile che vi dia una riposta sincera, non vuole ferirvi o semplicemente non gli importa. Chiedete un parere alle amiche piuttosto.
'Il sesso non mi interessa'. come se fosse un peccato voler fare del sesso! Visto che sesso e amore per gli uomini vanno di pari passo, questa frase vuol dire due cose: o il sesso non mi interessa con te e quindi non mi piaci; oppure il sesso mi interessa eccome, ma voglio dare l'impressione di fare la differenza. Perché non mostrarsi per quello che si è? In tutti e due i casi c'è qualcosa di strano quindi diffidate. e andateci molto piano.